giovedì 19 settembre 2013

VETTORIAL-NAIF

VETTORIAL  NAIF
 
QUALCHE GIORNO  FA, UN VISITATORE DEL  MIO BLOG  MI HA CHIESTO:"MA ...ESATTAMENTE IL TUO  STILE QUAL E'?
ECCO LA MIA  RISPOSTA:
LA MIA ARTE “VETTORIAL-NAIF”- SALVO  ARDIZZONE
I pittori naif sono in genere autodidatti,
 sono i cosiddetti "pittori della domenica"
e pur avendo alle spalle studi d'arte,
 mi ritengo tale, essendo i miei dipinti,
 ai quali dedico buona
 parte del mio tempo libero, frutto di
una grande passione per l'arte e la pittura
in particolare, Amo definire la mia arte
 "spontanea" cioè libera nell'interpretazione
 e nella raffigurazione della realtà,
priva di riferimenti alle regole
 accademiche della pittura.
Il mio stile e modo di esprimermi
passa attraverso l'utilizzo di colori accesi                                                                                              
 e vivaci, così da creare forti contrasti,
 di tratti semplici ed alcuni elementi decorativi.
Attingo dalle fonti più disparate
 ( cinema, letteratura, musica, paesaggi ecc)
e qualunque sia il tema rappresentato,
 un trama thriller, piuttosto che
i pini di Roma, ci tengo che si possa riconoscere
 il mio personale stile, che amo definire
"vettorial-naif"  in quanto nato dalla
 commistione  tra questi due stili.





Penso che il sogno di ogni artista sia di vedere
 le proprie opere apprezzate, di tramettere
le proprie emozioni e condividerle
 attraverso delle tele,
dei colori che esprimono ciò che siamo
 ....ed è proprio questa la mia aspirazione.

                                                                                                                A CURA   DI  STEFANO B.

Nessun commento:

Posta un commento