sabato 16 marzo 2013

 
 
SPIDERMAN
 


SPIDERMAN (acrilico 35x50)
L'Uomo Ragno (Spider-Man), il cui vero nome è Peter Parker, è un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) nel 1962, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Amazing Fantasy (prima serie) n. 15.
In seguito, è apparso in molte testate, tra cui Amazing Spider-Man, Sensational Spider-Man, Spectacular Spider-Man e molti altri. Gli sono stati dedicati anche molti cartoni animati, videogiochi e quattro film colossal. Attualmente le avventure di nuova pubblicazione vengono presentate sulla collana The Superior Spider-Man.
La rivista Wizard Magazine lo ha classificato terzo nella Top 200 Comic Book Characters of All Time, cioè la Classifica dei 200 migliori personaggi dei fumetti della storia, dopo Batman e Wolverine.


DI SPIDERMAN VORREI  SOLO  AGGIUNGERE CHE  A  12-13 ANNI SONO ANDATO  A  VEDERE IL PRIMO  FILM DI SPIDERMAN   CON PERSONAGGI  UMANI, ECCO  SONO ENTRATO  AL  CINEMA ALLE 15  E  SONO USCITO  ALLE  22 L'HO VISTO  3  VOLTE DI  SUGUITO  QUANDO  AI  TEMPI  SI  POTEVA  VEDERE....NON RIUSCIVO  A  DISTACCARMI DAL  PERSONAGGIO...L'UNICA  COSA CHE  NON SAPEVO  CHE  IL   MIO PAPA' E  I CARABINIERI  MI STAVANO CERCANDO..NON VI  DICO  IL RESTO..........

giovedì 14 marzo 2013

martedì 12 marzo 2013


 
VERSO  LA LUCE
O
 FUORI  DAL  TUNNEL???

VERSO LA LUCE O FUORI DAL  TUNNEL (acrilico 35x50) 2010

Ognuno di  noi, credo  abbia avuto nella  propria  vita momenti  di  alti  e bassi,  si  passa  dalla  luce ,colori e sfarzosita' a  momenti  di  buio ,nero  e viceversa; ecco  senza aggiungere altro  e lasciare  anche  a voi  un  minimo di  spigazione  e di  emozione guardando  questa  opera.
NB  fatemi sapere  come  chiamare questo  quadro....

 
 
 
 
 
Nightmare Before Christmas



Nightmare Before Christmas (acrilico 50x50)



« È stato molto tempo fa,
più di quanto ora sembra,
in un posto che, forse, nei sogni si rimembra,
la storia che voi udire potrete
si svolse nel mondo delle feste più liete.
Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste.
Se così non è, direi... che cominciare dovreste! »
(Voce narrante all'inizio del film)

domenica 10 marzo 2013



UN TUFFO  NEL  PASSATO.........!!

5 PINI MENTANA(RM) - (acrilico 50x60 -2007)

 

Per Arte naïf (dal francese naïf, ossia "ingenuo") si intende l'arte creata da artisti che non hanno frequentato accademie o scuole. È caratterizzata da semplicità e mancanza di elementi o qualità che si possono riscontrare nell'arte degli artisti comuni. È simile all'Art Brut (e al suo sinonimo inglese Outsider art).
 
Il termine naïf fa presumere l'esistenza, paradossalmente, di un'accademia dietro a questo stile, di un manierismo educato che si sviluppa in questa corrente. Corrente artistica che si basa soprattutto su dipinti. In pratica, esiste una scuola di artisti naïf. Con il tempo è diventato uno stile accettato e criticato anche positivamente.
Le caratteristiche dell'arte naïf sono una strana relazione tra le qualità formali del dipinto; ad esempio, le difficoltà nel disegnare e nel rendere la prospettiva risultano affascinanti e insolite e spesso offrono una visione nuova. Un uso forte degli schemi, il colore non curato o rifinito e la semplicità, piuttosto che la sottigliezza sono i cardini, i punti chiave dell'arte naïf. È diventata tanto popolare e riconoscibile che molti esempi potrebbero essere chiamati pseudo-naïf.
Arte primitiva è un altro termine spesso legato alle opere create da artisti che non hanno intrapreso una scuola formale. Ciò si distingue dal movimento dell'arte primitiva, che è cosciente della propria posizione. Un altro termine legato, ma non completamente simile, all'arte naïf è la Folk art. c'è da dire che l'arte naif non è mai stata capita fino in fondo, oggi sembra sprofondare e in un certo senso accantonata per dar luce a tutto ciò che di contemporaneo possiamo avere.

OGNI TANTO  MI SONO DIVERTITO, A DIPINGERE  CON TRATTI  UN PO "NAIF"




mercoledì 6 marzo 2013

 
THE  PUNISHER 
 
 
 

THE PUNISHER   logo ( acrilico 35x50)
Personaggio  minore  della  Marvel...
Il Punitore (Punisher), il cui vero nome è Frank Castle, è un personaggio dei fumetti, creato da Gerry Conway (testi) e Ross Andru (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in The Amazing Spider-Man (Vol. 1) n. 129.
Il Punitore è un antieroe, un vigilante che agisce in modo violento contro i criminali del mondo: lo fa in memoria della morte della sua famiglia, brutalmente uccisa in uno scontro a fuoco. Frank Castle non ha superpoteri, ma si sottopone a snervanti sessioni di calistenia per migliorare il proprio addestramento fisico e possiede una vasta conoscenza delle armi.

martedì 5 marzo 2013

ESPLORAZIONE A 360°  NELLA POP ART
 
 
Nel  mio viaggio  nella pop art , non poteva mancare  questo  quadro  ,un esercizio che mi ha messo in difficolta'  sino  alla  fine ,ma poi  una volta  finito  ,devo  dire  che  sono abbastanza  soddisfatto!!!!
 



BIONDA OCCHI BLU copia da(ROY LICHTENSTEIN)  acrilico 50x50




lunedì 4 marzo 2013

  VARIAZIONE SU TEMA.......
 
 
 

IN VOLO.......(acrilico 50x60)


 
Be dipingere , riprodurre da belle sensazioni.. ma creare andare oltre  la fedele  riproduzione ..da ancora piu  soddisfazioni.


Acrilico (vernice)

Acrilico chiamata anche comunemente acrilica è un tipo di vernice molto versatile che può essere usata a corpo con la spatola, a pennello come la pittura ad olio, o diluita fino ad ottenere un effetto acquarello. Può essere usata su tutte le superfici, dal legno alla plastica, alla stoffa, al metallo. Si trova in commercio in tubetti o barattoli.

 

 

I colori acrilici, sono simili ai  colori a  tempera, i pigmenti però sono acrilici. Hanno le stesse prestazioni di una buona pittura a tempera, con un effetto finale di maggiore luminosità e brillantezza. Asciugano con estrema facilità e sono facilmente amalgamabili tra loro.
I colori acrilici non sono soggetti a ingiallimenti  e restano brillanti una volta asciutti.
Sono adatti per illustrare fumetti e cartoni animati. Vengono usati anche nel collage, infatti mettendo materiali sopra il colore fresco, quando si asciuga, il materiale non si stacca più.
Gli acrilici, sono molto resistenti agli agenti atmosferici, vengono quindi usati anche nella pittura murale, quando sono asciutti, non screpolano e non si sfaldano.
La velocità di essiccazione li rende poco adatti alla realizzazione di opere d'arte che necessitano di lunghi tempi di lavorazione e dove si debbono dipingere sfumature delicate. . .

ecco  perche’  li  uso esprimono il mio carattere brillante, si  prestano  alle  mie  caratteristiche di interazione  anche  con altri  materiali oltre alla  velocita’ di  realizzazione..

domenica 3 marzo 2013

BATMAN
 BATMAN   (acrilici,35x50-50x50-50x60)




 
« -Perché i pipistrelli, signor Wayne?
-Perché mi fanno paura: che li temano anche i miei avversari. »
(Batman e Alfred in Batman Begins)
Batman (in italiano letteralmente uomo pipistrello), soprannominato Il giustiziere o Il Cavaliere Oscuro, è un personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger (sebbene solo Kane sia stato per lungo tempo riconosciuto ufficialmente come ideatore), pubblicato dalla DC Comics. Il personaggio esordì nel maggio 1939 sul numero 27 della rivista Detective Comics, ed è diventato una delle icone più importanti del fumetto supereroico. In Italia il personaggio è stato presentato in passato come Ala d'Acciaio e Pipistrello.
Dietro la maschera di Batman si nasconde il miliardario Bruce Wayne, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo. L'aver assistito da bambino all'assassinio dei suoi genitori da parte di un ladro lo spinge a intraprendere una guerra contro il crimine, sottoponendosi ad estremi allenamenti fisici e mentali e indossando costume, cappuccio e mantello disegnati allo scopo di incutere timore nei suoi avversari e fungere da equipaggiamento.

Il sito web IGN ha inserito Batman alla seconda posizione nella Top 100 Comic Book Heroes, ovvero la classifica dei cento migliori personaggi della storia dei fumetti, dietro a Superman e davanti all'Uomo Ragno.
 acrilico (35x50)acrilico(50x60)

sabato 2 marzo 2013

ZAGOR !!!


ZAGOR(acrilico 35x50)

BE !!! NON POTEVA MANCARE:     ZAGOR

Il vero nome di Zagor è Patrick Wilding. Suo padre, Mike Wilding, è stato un ex ufficiale dell'esercito e Zagor lo ha visto morire, insieme alla madre Betty, per mano degli indiani Abenaki. È stato allora raccolto da uno strano vagabondo di nome Nathaniel Fitzgeraldson (detto Wandering Fitzy), che da quel momento gli ha fatto da padre. Ha giurato vendetta per la sorte dei suoi genitori ma, nel vendicarsi, ha scoperto che anche suo padre uccise molti indiani innocenti e per questo fu ucciso dagli Abenaki, guidati dal bianco Salomon Kinsky. Zagor prova un forte risentimento verso il padre, da lui ritenuto "un militarista e un massacratore di indiani" (n. 400). Un certo "chiarimento" tra i due si avrà nelle ultime pagine del numero 400 di "Zagor" corrispondente al 451 "Zenith", dal titolo "Il ponte dell'arcobaleno" e pubblicato a colori come ogni centesimo numero di casa Bonelli

SUPERMAN( acrilico 60x50)
 
 

                                                 SUPERMAN (acrilico 35x50)



SUPERMAN(acrilico 25x18)

SUPERMAN (acrilico 35x50)
 
 
 -Be chiaramente  non potevo non  ricordare  uno  dei    supereroi piu  amati  da noi  ragazzi  del  '68


 
Nato sul pianeta Krypton, venne inviato, infante, sulla Terra prima che il suo pianeta natale esplodesse. Il padre, Jor-El (il nome apparve inizialmente come Jor-L nelle strisce a fumetti quotidiane), aveva fatto alcuni studi sulla nostra stella, il Sole, e aveva scoperto che le particolari radiazioni da questa emesse potevano rendere Kal-El (il nome kryptoniano di Superman; Kal-L nelle strisce) praticamente invulnerabile.
Giunto sulla Terra, la sua navicella venne ritrovata da Jonathan e Martha Kent, che, inteneriti dalla piccola figura, lo adottano e lo crescono nella piccola cittadina di Smallville come un figlio, chiamandolo Clark. Proprio in questo paesino della periferia statunitense, Clark sviluppa i suoi fantastici poteri.

 
 

venerdì 1 marzo 2013


MARGOT  (acrilico 35x50)
 
 
Il nome della (Diciamo) ragazza di Lupin è Fujiko Mine (si legge Fugiko Mine cosi cm è scritto),ladra internazionale nonchè grande truffatrice e doppiogiochista..In qualsiasi manga o movie o  TV SPECIAL il suo nome sarà sempre Fujiko..L'appellativo Margot arriva dalla Gran Bretagna,k ha cambiato tutti i Nomi tranne quello d Lupin..Daisuke Jigen diventa Tao pen pen,Goemon Ishikawa samurai,Zazzà Detective Scott,e Fujiko Mine MARGOT!!