domenica 3 marzo 2013

BATMAN
 BATMAN   (acrilici,35x50-50x50-50x60)




 
« -Perché i pipistrelli, signor Wayne?
-Perché mi fanno paura: che li temano anche i miei avversari. »
(Batman e Alfred in Batman Begins)
Batman (in italiano letteralmente uomo pipistrello), soprannominato Il giustiziere o Il Cavaliere Oscuro, è un personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger (sebbene solo Kane sia stato per lungo tempo riconosciuto ufficialmente come ideatore), pubblicato dalla DC Comics. Il personaggio esordì nel maggio 1939 sul numero 27 della rivista Detective Comics, ed è diventato una delle icone più importanti del fumetto supereroico. In Italia il personaggio è stato presentato in passato come Ala d'Acciaio e Pipistrello.
Dietro la maschera di Batman si nasconde il miliardario Bruce Wayne, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo. L'aver assistito da bambino all'assassinio dei suoi genitori da parte di un ladro lo spinge a intraprendere una guerra contro il crimine, sottoponendosi ad estremi allenamenti fisici e mentali e indossando costume, cappuccio e mantello disegnati allo scopo di incutere timore nei suoi avversari e fungere da equipaggiamento.

Il sito web IGN ha inserito Batman alla seconda posizione nella Top 100 Comic Book Heroes, ovvero la classifica dei cento migliori personaggi della storia dei fumetti, dietro a Superman e davanti all'Uomo Ragno.
 acrilico (35x50)acrilico(50x60)

2 commenti:

  1. Questo soggetto mostra nella sua semplicità la complessità del personaggio...complimenti...bellissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Tutte queste versioni di Batman trovo che lo rappresentino in modo molto suggestivo, grazie anche alle tonalità scelte negli sfondi. Eccellente anche il Batman in versione frontale e sfondo bianco. Complimenti davvero!

    RispondiElimina